How to: Alberelli Stilizzati da Appendere all’Albero di Natale


Ciao ragazze, ci risiamo! Anche oggi vi voglio proporre un’idea di DIY natalizio davvero semplice semplice, per andare a decorare il vostro albero 🙂

Dopo avervi spiegato come realizzare dei piccoli abeti in legno glitterosi (trovate il tutorial qui), oggi invece mi sono data al minimalismo.

Se vi piace come stile, eccovi lo step by step per ricrearli 😉

alberelli-stilizzati7

TUTORIAL

Materiali:
• Cartone;
• Pennarello indelebile nero;
• Filo bicolor.

alberelli-stilizzati6

Come prima cosa, ho disegnato sulla superficie della mia striscia di cartone gli alberelli, con base di 5cm e altezza di circa 8 e sono andata a ritagliarli utilizzando un cutter.

alberelli-stilizzati5

alberelli-stilizzati4

Dopodiché ho disegnato, utilizzando un pennarello indelebile nero, un alberello stilizzato su ogni triangolo di cartone. Li ho disegnati uno diverso dall’altro, per non rendere la decorazione troppo monotona.

alberelli-stilizzati3

Ho utilizzato il pennarello nero, perché il mio obiettivo era andare ad aggiungere il colore con il filo per appenderli all’albero. In particolare volevo usare un filo bicolor (bianco-rosso e verde-rosso), per dare un tocco natalizio al tutto.

Ovviamente, se non avete questo tipo di filo, potete usarne uno di un colore neutro ed andare ad utilizzare i colori per disegnare gli alberelli, come preferite 😉

Io, non avendo il filo bicolore, ma avendo 3 gomitoli di lana delle tonalità desiderate, sono andata a crearlo io stessa, arrotolando tra di loro due fili alla volta e andando a dare forma a due nuovi piccoli gomitoli 🙂

alberelli-stilizzati2

L’ultimo step è stato quello di andare a forare la punta degli alberelli e appenderli utilizzando il filo bicolor.

Io ho forato gli alberelli con un piccolo trapano, trattandosi di un cartone veramente spesso e compatto, ma si può utilizzare tranquillamente la punta di una forbice, o un punteruolo.

Questo quindi è il risultato 😀

alberelli-stilizzati

So che di solito le decorazioni per il Natale tendono ad essere abbastanza barocche, ma a me questo stile più semplice piace.
Voi che ne dite?
Come decorate solitamente il vostro albero di Natale?

Fatemi sapere nei commenti! E non dimenticatevi che sul mio profilo Instagram è attivo un GIVEAWAY NATALIZIO, con in palio tanti bellissimi prodotti per un makeup delle feste. Lo trovate qui 😉
Spero parteciperete in tante!

A presto,
c.

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...