LABO Transdermic – Crema Iperdelicata e Crema Riequilibrante Intensiva


Ciao ragazze, buon anno! ^^
Spero che stiate trascorrendo al meglio questi giorni di festa 🙂

Voglio inaugurare il 2016 presentandovi alcuni prodotti della nuova linea skincare Transdermic di LABO, marchio svizzero di cosmetica di alto livello.

In particolare vi parlerò della Crema Iperdelicata per pelli sensibili e della Crema Riequilibrante Intensiva per pelli impure, perciò, se vi riconoscete in queste tipologie di pelle, non perdetevi il resto del post, perché questi prodotti potrebbero risultarvi particolarmente utili 😉

labo12

LABO ha sviluppato la linea Transdermic per far sì che i principi attivi utilizzati nella formulazione dei prodotti penetrassero a fondo i diversi strati della pelle, massimizzandone l’efficacia. Questo è stato ottenuto grazie alla tecnologia “transdermica” che si basa sul bassissimo peso molecolare della formula, che risulta quindi in grado di agire anche in profondità.

La linea comprende prodotti dedicati a 7 diversi tipi di necessità:
1. Anti-Age
2. Anti-Wrinkle
3. Hypersensitive
4. Clarifying
5. Intensive
E – Total Eye Care
C – Cleansing

Ad ognuna di queste esigenze corrispondono molecole specifiche altamente efficaci con bassissimo peso molecolare, ma in tutti i prodotti della linea Transdermic sono presenti le 8 molecole degli Acidi Ialuronici del complesso brevettato Fillerina per la loro attività altamente benefica per tutte le pelli.

labo2

labo11

In particolare, a me sono state gentilmente inviate dall’azienda la Crema Iperdelicata della linea Hypersensitive e la Crema Riequilibrante Intensiva della linea Intensive.

labo10

labo9

La CREMA IPERDELICATA è stata sviluppata appositamente per le pelli più sensibili, che si irritano facilmente e che spesso presentano intolleranze anche ai più comuni ingredienti cosmetici.

Per questo è formulata senza agenti potenzialmente irritanti, senza profumo e senza coloranti, per un prodotto all’insegna della delicatezza.

labo7

Ha un forte potere lenitivo, emolliente e protettivo, grazie anche al Panthenol dalle spiccate proprietà umettanti e addolcenti.

Io l’ho scelta proprio perché rientro nella categoria e spesso le creme viso risultano inadatte alla mia pelle. Trovo questa crema davvero delicata e dalla texture particolarmente leggera, quasi impercettibile, cosa che apprezzo molto.

labo8

labo5

Il secondo prodotto che vi voglio mostrare è la CREMA RIEQUILIBRANTE INTENSIVA, formulata invece per pelli oleose e impure.

La sua formula contiene infatti principi attivi dedicati a migliorare l’aspetto delle pelli a tendenza acneica, come la Niacinamide dall’azione lenitiva, lo Zinc PCA anti-seborroico e antisettico, che impedisce la proliferazione dei batteri e l’Azelaic Acid, che ostacola la produzione di sebo, riducendo in questo modo la formazione di brufoletti e punti neri.

labo6

Questa crema ovviamente non contiene oli ed è adatta a riequilibrare e ad opacizzare le pelli miste e impure.

Viene consigliato di applicarla mattina e/o sera e nella confezione è contenuta anche una piccola spatolina per prelevare la giusta quantità di prodotto.

labo4

labo3

Trovo entrambe queste creme particolarmente interessanti, quindi, avendo appena iniziato ad utilizzarle, sicuramente le proverò in modo più approfondito, per farmi un’idea precisa e valutare gli effetti a lungo termine.

Voi le conoscevate già? Avete mai provato altre creme specifiche per questo tipo di problematiche?

A presto,
c.

labo

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.