Collistar Magica CC Capelli Rosso Paprika – Review e Applicazione


Ciao a tutte!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che molte di voi già conosceranno e che rappresenta una valida alternativa alla tinta per capelli: la Magica CC di Collistar 🙂

Se volete scoprire di più su come funziona e vedere una prova pratica, non perdetevi il resto del post 😉

Innanzitutto dovete sapere che ho tinto i miei capelli per anni, prevalentemente di rosso, sia dal parrucchiere, sia con tinte fai da te, a casa.

Un paio di anni fa però, dopo la dura esperienza della decolorazione (molto stressante per i miei capelli), ho deciso di smettere di tingermi e lasciare i miei capelli al naturale per permettere loro di ristabilirsi.

La voglia però di cambiare il mio colore (al naturale sono un castano chiaro cenere) però è sempre rimasta, perciò ho cercato un prodotto che mi permettesse un cambio di look, senza però stressare o rovinare nuovamente i miei capelli.

collistarcc-cream9

La mia scelta (anche approfittando di uno sconto) è quindi ricaduta sulla Magica CC Capelli di Collistar, una maschera riflessante che abbina la colorazione non permanente ad un trattamento nutriente, rinforzante e idratante dove CC sta per Cura e Colore.

Ho scelto la tonalità Rosso Paprika, consigliata per chi di base è già rossa, oppure bionda scura, castana chiara o castana scura.

collistarcc-cream6

Questa CC Cream conferisce infatti riflessi intensi, ma che svaniscono dopo pochi lavaggi, quindi è bene sapere che non andrà a coprire del tutto il nostro colore di base, ma lo esalterà con delle bellissime sfumature.

COME SI USA

A differenza delle normali tinte fai da te, la Magica CC si presenta già pronta all’uso, senza la necessità di miscelare più prodotti.

Si presenta come una crema, in questo caso dall’intenso colore rosso, da applicare sui capelli bagnati (ma ben tamponati) dopo lo shampoo.

collistarcc-cream5

Per l’applicazione si consiglia di indossare i guanti contenuti nella confezione per evitare di macchiarsi.

collistarcc-cream8

L’utilizzo è molto semplice, basta prelevare una noce di prodotto alla volta e massaggiarla sulla testa, avendo cura di andare a coprire l’intera capigliatura.

La si può tenere in posa dai 5 ai 15 minuti (io l’ho lasciata anche 20 senza problemi), in base all’intensità del colore che si vuole ottenere, dopodiché basta sciacquarla con l’acqua e procedere allo styling.

collistarcc-cream2

La prima volta che ho provato questo trattamento l’ho tenuto in posa per meno di 10 minuti ed il risultato è stato leggero e naturale, ma molto bello.

PRIMA

collistarcc-cream3

DOPO

collistarcc-cream4

La seconda volta, invece, ho deciso di tenerla poco più di un quarto d’ora e il risultato è stato questo:

collistarcc-cream

OPINIONI

Sono rimasta soddisfatta da questo prodotto, in quanto dona un bellissimo colore, che secondo me dà il meglio di se dopo il primo lavaggio, in quanto risulta più naturale e “amalgamato” al colore di base dei capelli.

Sulla scatola viene indicata una durata di 4 o 5 lavaggi, ma nel mio caso già dopo il terzo praticamente non si aveva più traccia dei riflessi della Magica CC.

In ogni caso, i 150ml del tubetto sono davvero un ottimo dosaggio, in quanto dopo 3 utilizzi sono ancora a metà (e i miei capelli sono tutt’altro che corti).

Mi sembra quindi un buon bilancio: durata di 2/3 lavaggi per un totale di circa 5 applicazioni a tubetto. Non male.

Inoltre, agisce quasi come un balsamo, lasciando i capelli morbidi e lucenti, una volta asciugati.

Il costo è di circa 14€, ma io l’ho acquistata al prezzo scontato di 11€.

collistarcc-cream7

CONCLUSIONI

Se volete provare a cambiare colore senza rischiare penso che la Magica CC Collistar faccia al caso vostro. Penso sia particolarmente utile anche per chi ha i capelli tinti e voglia ravvivare il colore/coprire la ricrescita.

Molto probabilmente la ricomprerò, magari in un’altra delle 8 tonalità disponibili.

Voi l’avete mai provata? Come vi siete trovate?

c.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...