La mia TOP 5: i migliori pennelli da makeup


Ciao ragazze! Quando si parla di makeup, dopo aver chiarito quali sono i nostri prodotti preferiti, è inevitabile che si passi all’argomento pennelli.

Per realizzare un look, infatti, una parte fondamentale nella buona riuscita e nella velocità/facilità di realizzazione la giocano sicuramente gli strumenti che utilizziamo per applicare i prodotti.

Per questo scegliere un buon set di pennelli è un passo importantissimo.

In questo post vi parlo dei pochi (ma molto buoni) pennelli che nel corso degli anni sono arrivata a selezionare e che sono diventati i miei fedeli compagni, con cui realizzo tutti i miei makeup.

Ecco quali sono…

migliori-pennelli-makeup11

PENNELLI VISO

migliori-pennelli-makeup4

• REAL TECHNIQUES – EXPERT FACE BRUSH

Partendo dal presupposto che, a mio parere, la base sia l’elemento più importante di ogni makeup, va da se che consideri il pennello da fondotinta come il quello più importante di tutti.

Dopo aver provato pennelli di tutti i tipi (dal kabuki, a quello a lingua di gatto, al duo-fibre, alla spugnetta…), ho deciso di provare l’Expert Face Brush di Real Techniques e non l’ho più lasciato.

migliori-pennelli-makeup3

La forma tondeggiante delle sue setole, molto fitte e corte, permette di lavorare bene i fondotinta liquidi e renderli tutt’uno con la pelle.

C’è da dire poi che lo uso tutti i giorni da circa due anni ed è ancora come nuovo. Insostituibile.

migliori-pennelli-makeup

• REAL TECHNIQUES – BLUSH BRUSH

Anche la mia seconda scelta, per quanto riguarda un pennello viso, ricade su Real Techniques.

Il Blush Brush è in realtà un mio acquisto recente, ma anche in questo caso ora non posso più fare senza.

Le sue setole hanno una forma molto allungata, ma “scalata”, rendendo questo pennello morbidissimo e dal tocco leggero. In questo modo è facilissimo applicare e sfumare il blush, andando a creare un effetto molto naturale.

migliori-pennelli-makeup2

PENNELLI OCCHI

migliori-pennelli-makeup6

• NEVE COSMETICS – TEAL BLENDING

Passando ai pennelli occhi non posso non parlarvi subito del Teal Blending della linea Glossy Artist. Mi fu inviato anni fa (mi fa strano usare il passato remoto, ma qui ci vuole xD) quando presentarono questa linea e da allora ha creato praticamente TUTTI i miei makeup occhi. Come già vi raccontai nella sua review, è un pennello estremamente versatile, tanto che volendo si può benissimo utilizzare da solo.

Tantissime osannano il 217 di Mac Cosmetics come pennello universale, ma per me il titolo spetta assolutamente al Teal Blending, più morbido e leggermente più grande, ma con una forma appuntita che permette anche di essere precise.

migliori-pennelli-makeup5

migliori-pennelli-makeup8

• NEVE COSMETICS – AZURE SHADOW

Quando voglio un risultato più deciso e intenso, applico l’ombretto con l’Azure Shadow, della seconda ondata dei Glossy Artist.

Questo pennello, con la sua forma appiattita, permette di applicare il colore con precisione e, se usato bagnato, con intensità.

Permette anche di creare sfumature precise, come quelle sotto la rima ciliare inferiore ed è un ottima combo se usato insieme al Teal Blending.

migliori-pennelli-makeup7

migliori-pennelli-makeup10

• NEVE COSMETICS – SKY CORRECTOR

Nato come pennello da correttore, ho deciso di inserirlo tra i pennelli occhi perché lo utilizzo soprattutto per correggere le occhiaie e la zona peri-oculare, ma anche perché, grazie alle sue dimensioni, lo ritengo ottimo per sfumare la parte più esterna dell’ombretto e per applicare un colore neutro sotto l’arcata sopracciliare.

Anche in questo caso le setole sono MORBIDISSIME e la loro forma appuntita permette anche di essere precise. TOP.

migliori-pennelli-makeup9

migliori-pennelli-makeup13

Come avete visto, i miei pennelli top si contano sulle dita di una mano, proprio perché ho deciso di mostrarvi quei pochissimi che utilizzo davvero per qualsiasi makeup.

Perciò, se siete alla ricerca di buoni pennelli da makeup, io vi consiglio fortemente di dare un’occhiata a questi 😉

Spero che questo post possa esservi utile nella scelta del vostro set di pennelli, che è sicuramente una cosa molto personale e deve rispondere alle esigenze e alle abitudini specifiche di ognuna di noi.

Quali sono, invece, i vostri pennelli preferiti?
Ne avete qualcuno da consigliare, di cui non potreste proprio fare a meno?

Alla prossima,
c.

migliori-pennelli-makeup12

7 Comments

    1. Di norma non amo i set da viaggio, perché li trovo scomodi da utilizzare e di sicuro non ti danno lo stesso risultato. Secondo me dovresti puntare a pennelli “multifunzione”, magari selezionandone 2 o 3 per fare tutto, in modo da ridurre l’ingombro, senza sacrificare la qualità 😉

      Mi piace

    2. Neve aveva fatto un set di pennelli da viaggio morbidissimi ma… ovviamente piccoli e secondo me scomodi da impugnare. sono pochi e francamente sì, me li faccio bastare, ma… preferisco i pochi pennelli normali che uso quotidianamente.
      io sto scoprendo i pennelli marchiati sephora, sia professional sia classici: sono morbidi e talvolta li trovi in sconto. ogni tanto mettono i fuori serie di makeupforever che sono splendidi.
      secondo me va tanto a fortuna: quelli di fraulein38 non li amo, alcuni di elf grigi (non i professionali della linea studio) costano poco e sono strafighi e li uso quotidianamente da anni.

      Piace a 1 persona

      1. I pennelli Sephora mi ispirano molto, ma non li ho mai provati.. Ce n’è uno da fondo che dev’essere fenomenale! Tempo fa ho comprato un set di Fraulein, però secondo me sono il minimo indispensabile.. Di elf, invece, ne ho provati un po’ di entrambe le linee, ma non mi sono piaciuti.. Mi piacerebbe molto provare quelli di Zoeva 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.