Review Dr. Brandt PoreDermabrasion


Pori dilatati e punti neri: chi non vorrebbe eliminarli dalla faccia della Terra (oltre che dalle nostre)?
Nel mio caso, avendo la pelle decisamente impura, sono una delle mie principali beauty-battaglie, ma essendo la mia pelle anche piuttosto delicata, faccio fatica a trovare prodotti efficaci, che non siano troppo aggressivi.

Però credo di aver trovato un valido alleato…

Una delle ultime novità di Dr. Brandt è infatti il PoreDermabrasion, un esfoliante viso detergente ed esfoliante che va ad agire non solo sulle impurità, ma anche sui pori dilatati.

poredermabrasione-drbrandt6

La sua formula infatti offre una doppia azione esfoliante:

Meccanica: grazie a microcristalli che consentono una pulizia del viso accurata, soprattutto in superficie;
Chimica: grazie all’Estratto di Limone Caviale che elimina le impurità anche in profondità e rende più luminoso l’incarnato.

La particolarità di questo scrub però, è che non si limita a rimuovere le impurità attraverso l’esfoliazione, ma agisce anche sulle pareti dei pori andando a restringerle grazie all’azione di ingredienti come l’Acido Salicilico, che li purifica e li rende meno visibili e l’Estratto di Semi di Lenticchia che ne attenua la dimensione per affinare la grana della pelle e renderla più uniforme.

Grazie poi alla presenza del Pepe della Tasmania dall’effetto lenitivo e idratante, PoreDermabrasion può essere utilizzato anche sulle pelli sensibili, come nel mio caso.

poredermabrasione-drbrandt3

COME SI UTILIZZA
Per prima cosa bagno con dell’acqua calda la pelle del viso, per dilatare leggermente i pori.

Dopodiché applico una piccola dose di PoreDermabrasion sulle dita e inizio a massaggiarlo sul viso con dei lenti movimenti rotatori, insistendo in particolare sui punti dove si concentrano maggiormente le impurità, come ai lati del naso e sul mento.

poredermabrasione-drbrandt2

Dopo aver esfoliato la pelle per circa un minuto lascio in posa il prodotto per un altro paio di minuti, per far sì che gli ingredienti purificanti e astringenti contenuti nella formula possano agire in profondità.

Infine sciacquo delicatamente il tutto con acqua fresca.

Come tutti gli scrub, è bene utilizzarlo non più di una volta alla settimana.

poredermabrasione-drbrandt4

COSA NE PENSO
Il PoreDermabrasion è sicuramente uno degli scrub viso migliori che abbia provato.

I microgranuli che effettuano l’esfoliazione meccanica, infatti, sono davvero minuscoli e non risultano troppo aggressivi sulla pelle (la mia tenete conto che è decisamente sensibile), soprattuto se massaggiati con delicatezza.

poredermabrasione-drbrandt

Dopo aver utilizzato PoreDermabrasion la mia pelle risulta ovviamente un po’ arrossata, ma niente che non sparisca dopo un’oretta. Inoltre è da subito più luminosa e purificata.

Per quanto riguarda l’effetto sui pori dilatati mi riservo di aspettare ancora un po’ per esprimermi perché, nonostante abbia già utilizzato questo prodotto per circa un mesetto, penso che ci voglia costanza e pazienza prima di avere dei risultati evidenti (soprattutto considerando il mio caso disperato xD)

L’unica cosa che personalmente non ho apprezzato è la profumazione. PoreDermabrasion ha un intenso profumo fresco di menta, che a molte può piacere, ma dato che se c’è una cosa che non sopporto, quella è proprio la menta, avrei preferito un prodotto neutro.

poredermabrasione-drbrandt5

DOVE SI COMPRA
PoreDermabrasion è disponibile da febbraio a 58,90€ per la confezione da 60 ml. Tutti i prodotti Dr. Brandt sono in vendita in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it

Anche voi avete il problema di punti neri e pori dilatati?
Che prodotti utilizzate per combatterli?

A presto,
c.

poredermabrasione-drbrandt7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...