Review Klorane – Maschera alla Cera di Magnolia per capelli spenti


Buongiorno e buona festa della donna a tutte!
Oggi sono nel mood di parlare di prodotti per capelli e in particolare vi voglio raccontare di una maschera che mi ha aiutata parecchio contro il problema dei capelli spenti (non c’entra la mimosa, ma la magnolia, altro fiore meraviglioso ❤ ).

Perciò, se volete scoprire di più sulla Maschera Klorane alla Cera di Magnolia, non perdetevi il resto del post 😉

Utilizzare mille prodotti, prestare la massima cura, utilizzare con parsimonia phon e piastra e ritrovarsi comunque con i capelli spenti. Non so se avete presente la sensazione…

Io direi proprio di sì, perché avendo dovuto ricostituire i miei capelli per anni dopo la decolorazione, nonostante pian piano avessi eliminato la “stopposità” e fossero tornati lentamente ad avere un aspetto sano, purtroppo una cosa continuava a mancare: la brillantezza.

Per questo sono rimasta colpita dalla Maschera alla Cera di Magnolia di Klorane e ho deciso di provarla come “terapia d’urto”.

ceradimagnolia-klorane-maschera

Questa maschera è specifica per capelli spenti, la cui superficie irregolare (perché danneggiata) non riflette più la luce.

Grazie alle proprietà protettive, nutrienti e riflettenti della cera di magnolia (estratta dalle foglie di questa pianta) va a riparare i capelli in profondità e a riempire le irregolarità delle cuticole, districandoli e rendendoli allo stesso tempo più morbidi e setosi.

Il mio problema principale però è che, avendo i capelli molto sottili, questo tipo di prodotto molto ricco nella formulazione, tende ad appesantirli molto facilmente.

È per questo che il corretto dosaggio è fondamentale: basta davvero una punta di questa maschera cremosa per ottenere uno splendido effetto di brillantezza, andandolo a massaggiare su tutta la lunghezza dei capelli e tenendola in posa almeno 5 minuti.

Sempre per questo motivo utilizzavo la maschera uno shampoo sì uno shampoo no, intervallandola con un balsamo più leggero.

In questo modo i capelli non si appesantivano e la maschera mi è durata davvero tantissimo (tenete conto che sono 150ml).

klorane-haircare6

Perciò mi sento proprio di consigliare questo prodotto, anche perché, se non avete nemmeno il problema dei capelli sottili, avete solo da guadagnare 😉

La profumazione floreale molto delicata poi è buonissima *-*

Voi che mi dite, avete anche voi il problema dei capelli spenti?
Avete mai provato questa maschera o conoscete qualche altro prodotto analogo da consigliare? Scrivetelo nei commenti 😉

E se avete trovato interessante questo post, non dimenticatevi di seguirmi 😉

Alla prossima,
c.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...