Ciao ragazze!
È un periodo in cui Maybelline sta lanciando una novità dopo l’altra, dopo i prodotti per il makeup occhi che vi ho mostrato sui social e i nuovi rossetti Color Sensational The Blushed Nudes di cui vi ho parlato sul blog, oggi vi voglio presentare la nuova gamma di prodotti per il contouring: il matitone Master Contour e il compatto Master Sculpt.
Ormai è una delle tendenze più affermate e tutti i brand si stanno adeguando, presentando nuovi prodotti dedicati.
Parlo del contouring, ovvero quella tecnica che, tramite i chiaroscuri, permette di esaltare/modificare/correggere i volumi del viso.
Dato che comunque non è facile applicarla e il rischio di “fare danni” è alto, Maybelline propone due tipi di prodotto che hanno come scopo proprio quello di rendere il contouring più semplice e alla portata di tutti: MASTER CONTOUR e MASTER SCULPT.
Il primo è MASTER CONTOUR, uno stick cremoso 2-in-1 dalla mina bi-color.
A seconda di come lo si impugna, si potrà usare la sezione scura per scolpire e dare profondità creando delle zone d’ombra e la sezione chiara per illuminare e creare punti luce sulle varie aree del viso.
Dato il formato “matitone”, comodissimo da usare e da portare con sé, i tratti andranno poi sfumati con le dita per andare ad uniformarsi con il vostro incarnato, senza lasciare linee nette.
La formula è morbida e scorre molto bene sulla pelle, senza risultare per nulla grassa o unta (il mio timore principale quando si parla di prodotti in crema) e si sfuma davvero facilmente.
Master Contour è disponibile in due tonalità, Light e Medium, ad un prezzo suggerito di €9,49.
In alternativa allo stick, per un contouring più leggero e modulabile, anche più facile del primo, Maybelline propone anche MASTER SCULPT, un prodotto sempre 2-in-1, questa volta però in polvere compatta.
La cialda è divisa in due, a sinistra la parte dedicata allo sculpting color marrone dal finish matte, a destra la zona dedicata all’highlighting, color rosa perlato con dei micro-shimmer dorati illuminanti.
Il pennellino piatto contenuto nella confezione aiuta ad applicare e a sfumare sia la terra che l’illuminante e lo specchietto (abbastanza ampio) integrato nel pack dà la possibilità anche di ritocchini on-the-go.
Master Sculpt è presente nelle tonalità Light/Medium e Medium/Dark ed è disponibile ad un prezzo consigliato di €8,99.
Che voi lo realizziate in pochi tratti sfumati con le dita, o con qualche pennellata, di sicuro sia Master Contour che Master Sculpt rappresentano due soluzioni veloci e semplici per ottenere un contouring ottimale.
Avete mai provato ad utilizzare la tecnica del contouring?
Preferite i prodotti in crema o i prodotti in polvere?
Fatemi sapere con un commento 😉
Alla prossima,
c.
Post realizzato in collaborazione con Maybelline NY