MyBeautyBox di Maggio: Bellezza al naturale


Ciao ragazze!

Ormai lo sapete, quello con la MyBeautyBox è un appuntamento fisso 😉

La scatola nera delle meraviglie che ogni mese arriva puntuale, ricca di novità, stavolta ha un tema unificante che trovo particolarmente interessante: la bellezza naturale.

I prodotti del cofanetto di questo mese, infatti, sono tutti ECO-BIO! 🙂

I marchi che partecipano sono tanti e questa box è un’ottima occasione per conoscere tanti nuovi prodotti dall’inci verde: scopriamoli uno ad uno 😉

mybeautybox-maggio.bio5

mybeautybox-maggio.bio6

L’estate è ormai alle porte e la prova costume imminente: ecco quindi l’OLIO CELLULITE BETULLA di Weleda, con preziosi estratti di piante officinali come il rosmarino e appunto la betulla, serve a tonificare e a levigare la pelle, rendendola più elastica.

mybeautybox-maggio.bio9

Un’alternativa ancor più dolce è l’OLIO CORPO ANTICELLULITE RASSODANTE di Nacomi, a base di olio di macadamia e dall’intenso profumo di mango.

mybeautybox-maggio.bio7

Abbiamo poi la CREMA IDRATANTE RIEQUILIBRANTE di Helan, dalla formula ultraleggera a base di olio di argan, mandorle dolci, oliva, burro di karatè, vitamina E, aloe vera e camomilla. Non le manca proprio nulla 😉

mybeautybox-maggio.bio2

Sempre per il viso ecco la CREMA DETERGENTE VISO AL FIORDALISO di MaterNatura, detergente e struccante che rimuove il makeup e le impurità, proteggendo allo stesso tempo la pelle. Contiene estratto di fiordaliso, elicriso, lavanda, tiglio e olio di sesamo.

mybeautybox-maggio.bio11

Passiamo ora ai capelli.

Nella box di questo mese ho trovato questo campioncino di SHAMPOO OLIVO TALENT di Uniest, shampoo all’olio extravergine di oliva D.O.P. da agricoltura biologica del Lago di Garda, che deterge delicatamente i capelli, donando loro nuova brillantezza.

mybeautybox-maggio.bio

Un altro campioncino di shampoo è quello di GOCCE D’ORO di Phitofilos, specifico per capelli secchi, formulato con olio di argan e canapa, estratti di altea e di aloe.

mybeautybox-maggio.bio10

Sempre parlando di argan abbiamo l’OLIO DI ARGAN PURO di Fruttonero, estratto a freddo dai noccioli dell’Argania Spinosa e dalle spiccate proprietà rigeneranti, elasticizzanti e antiossidanti, perfetto per pelle e capelli, anche in abbinamento ad altri burri o creme.

mybeautybox-maggio.bio3

Uno dei marchi bio che più mi interessava provare era proprio Biofficina Toscana, che nella box di maggio propone la sua CREMA LABBRA RIPARATRICE AGRUMATA, che ripara e idrata le labbra con la sua texture leggera e il suo profumo dolcissimo.

mybeautybox-maggio.bio8

Sapone di un Tempo propone invece il suo BAGNODOCCIA PURIFICANTE NUTRIENTE, formulato con tensioattivi di origine vegetale, aloe vera e olio di argan e profumato con gli oli essenziali di  arancio dolce del Brasile e di anice.

mybeautybox-maggio.bio12

Nel cofanetto era presente anche questo campioncino di detergente INTIMO VEGETALE di Argital, a base di olio essenziale di Niaouli, menta, lavanda e gel d’argilla verde.

mybeautybox-maggio.bio13

Una vera e propria chicca è quella proposta da La Saponaria: il PROFUMINO BIO ODRY, a base di cera di riso e mandorle e ricco di oli essenziali, da utilizzare sia sulla pelle che sui capelli.

mybeautybox-maggio.bio14

mybeautybox-maggio.bio15

mybeautybox-maggio.bio4

Per chiudere in bellezza arriva Puro Bio, giovane azienda italiana che sta già facendo tanto parlare di sé, con questo bellissimo quad di ombretti FALLEN TONES di cui 3 superbrillanti e 1 matte.

Stupenda *-*

Che dire, sono davvero contenta che MyBeautyBox abbia deciso di dare alla cosmetica bio l’attenzione che si merita, dedicandole un’intero cofanetto, dato che le aziende italiane attive in questo campo sono molte e valide e spesso ancora poco conosciute.

Trovo che questa box sia un’ottima opportunità per conoscere prodotti naturali che sono sicura apprezzeremo in tante 🙂

Voi avete mai provato qualcosa da qualcuno di questi brand?
Vi piacciono i prodotti eco-bio?

c.

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...