Preview!! Nuovi rossetti Make Up For Ever Artist Rouge, foto e swatches – Pt. 2


Ciao ragazze, ben ritrovate 🙂

Come promesso, ecco la seconda parte del post anteprima sui nuovissimi rossetti Artist Rouge di Make Up For Ever che troveremo negli store Sephora di tutta Italia a partire da fine agosto.

Se non vi sono bastate le foto e gli swatches della prima parte del post, non perdetevi il resto di questo articolo!

Make Up For Ever, si sa, è una vera istituzione quando si parla di makeup, grazie alla continua proposta di prodotti di altissimo livello, utilizzati dai make up artist di tutto il mondo.

L’ultima novità presentata da questo brand è la nuova gamma di rossetti ad altissima pigmentazione ARTIST ROUGE, che dal prossimo autunno andranno a sostituire l’attuale gamma dei Rouge Artist.

mufe-rouge-artist

I colori presentati sono 46 e sono totalmente riformulati e disponibili in due finish, Mat e Créme, distinti rispettivamente da una M o da una C davanti al numerino identificativo della nuance.

mufe-rouge-artist15

L’aspetto che più contraddistingue questi nuovi rossetti è senza dubbio l’intensità del colore.
Per metterlo in massimo risalto, infatti, i pigmenti subiscono una tripla lavorazione per essere ridotti alle minime dimensioni. Inoltre, vengono utilizzati unicamente oli trasparenti nella loro miscelazione, in modo tale da non alterare in alcun modo la loro purezza. Così facendo, la luminosità e l’intensità del colore non hanno davvero pari.

mufe-rouge-artist5

Per donare agli Artist Rouge un’altissima tenuta è stata selezionato uno specifico complesso di oli e cere, che aiutano a bloccare i pigmenti sulle labbra, aumentando la durata del rossetto. In particolare Artist Rouge Créme contiene Semi di Girasole, promettendo una tenuta di 8 ore, mentre Artist Rouge Mat è a base di Cera Candelilla e può durare fino a 10 ore.

Entrambe le versioni contengono poi Olio di Macadamia e di Malva dalle proprietà emollienti, per nutrire le labbra e rendere la texture super confortevole.

mufe-rouge-artist7

In particolare, sono stata gentilmente omaggiata dall’azienda di due tonalità, la M301 dal finish Mat e la C405 dal finish Créme.

M301 è un magenta caldo e intenso, che dona subito un tocco di colore al make up, senza perdere in eleganza. Io l’ho provato abbinato ad un makeup neutro e devo dire che il risultato mi è piaciuto tantissimo!

Un’altra cosa che ho apprezzato è stata la texture, molto confortevole e morbida sulle labbra, anche dopo ore, cosa assolutamente non scontata quando si parla di rossetti opachi.

mufe-rouge-artist11

mufe-rouge-artist6

C405, invece, è un rosso medio-scuro, dal sottotono freddo, una tonalità che non può mancare nel beauty di nessuna, in quanto è decisamente una delle più classiche e abbinabili.

mufe-rouge-artist4

mufe-rouge-artist9

Ci sono due dettagli, apparentemente secondari, che apprezzo molto: il primo è la forma decisa dello stick, molto appuntito, per un’applicazione precisa.

mufe-rouge-artist8

Il secondo è il packaging, che segue la linea del mascara Excessive Lash (di cui vi ho parlato qui), che è un po’ la nuova linea generale nello stile Make Up For Ever. È infatti ispirato alle palette professionali utilizzate dai MUA, in metallo nero, con un profilo in rilievo argentato, per facilitarne l’apertura.

mufe-rouge-artist13

Molto elegante anche la placchetta in metallo color argento che riporta inciso il logo del brand e la parte superiore dove campeggia invece il simbolo della bocca con il pennello.

mufe-rouge-artist12

mufe-rouge-artist3

Sul fondo, infine, viene riportato il codice colore, dato che la tonalità del rossetto non è intuibile in nessun altro modo se lo stick è chiuso.

mufe-rouge-artist14

I nuovi Artist Rouge saranno disponibili, come vi accennavo, a partire da fine agosto-primi di settembre in tutti gli store Sephora, ad un prezzo di €25,50.

Non sembra anche a voi che manchi improvvisamente qualcosa nel vostro beauty? 😉

A presto!
c.

mufe-rouge-artist10

mufe-rouge-artist2

Annunci

3 Comments

    1. Eh non sono proprio economici, però comunque sono in linea con tutti i rossetti di quella fascia e anche con l’attuale versione dei Rouge Artist.. Diciamo che sono un investimento, ma sembrano proprio un OTTIMO investimento! *_*

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.