Review: Klorane linea al Burro di Mango aka la mia miglior haircare per l’estate


Ciao ragazze! Come state?
Rieccoci dopo la pausa estiva, con un post che però parla ancora di spiaggia e mare (dopotutto è ancora agosto, no? 😉 )

Voglio parlarvi, infatti, della linea di prodotti haircare che ho utilizzato durante le mie vacanze al mare, dato che mantenere dei capelli sani d’estate è sempre una bella sfida.

Quest’anno ho deciso di provare la linea al Burro di Mango di Klorane, dalle proprietà altamente nutrienti, pensata quindi per capelli secchi e danneggiati (leggasi “i miei, d’estate”).

klorane-mango3

La linea è composta da 5 prodotti, ma io ho avuto modo di provarne 3:

klorane-mango6

SHAMPOO NUTRITIVO E RIPARATORE AL BURRO DI MANGO

klorane-mango5

BALSAMO NUTRITIVO E DISTRICANTE AL BURRO DI MANGO

klorane-mango4

OLIO DI MANGO NUTRITIVO E RIPARATORE – PROTEZIONE UV

Ho utilizzato questi tre prodotti in combo, a partire dal primo giorno di mare e ho continuato ad utilizzarli anche una volta rientrata dalle ferie.

Partendo dalla premessa che io ho i capelli sottili e quindi che si appesantiscono facilmente, ho trovato questa linea perfetta anche per i lavaggi frequenti (anche quotidiani).

La consistenza di shampoo e balsamo è infatti ricca e morbida, fin da subito molto nutriente sui capelli, ma nonostante tutto molto leggera.

La cosa che considero poi più paradisiaca in assoluto è la profumazione ricca e intensa di mango, che fa venire voglia di mangiarli (attenzione: trattenetevi dall’assaggiarli ;P )

klorane-mango2

Ho utilizzato l’olio invece sia come protezione dai raggi solari, spruzzandolo sui capelli asciutti prima dell’esposizione al sole e prima del bagno in mare (la formula è resistente all’acqua), sia come trattamento riparatore dopo averli lavati, prima di passare al phon (e sto continuando ad utilizzarlo ancora adesso in questo secondo modo).

La texture di questo olio spray è molto leggera e secca, quindi non lascia assolutamente residui sul capello.

L’unica cosa che non ho molto apprezzato di questo prodotto è stata la profumazione, anche in questo caso di mango, ma forse troppo forte e più secca al momento dell’applicazione, rispetto a quella di shampoo e balsamo, quindi per me leggermente fastidiosa.
La cosa positiva è che dopo qualche ora dall’applicazione resta solo un leggero e buonissimo profumo di mango *-*

Utilizzando questa combinazione di prodotti quotidianamente durante la mia settimana di permanenza a Lampedusa ho trovato i miei capelli addirittura più morbidi rispetto a prima della partenza, malgrado l’esposizione al sole e i numerosi bagni in mare, cosa che non mi era MAI capitata, nonostante presti sempre molta attenzione ai capelli.

klorane-mango

Sono rimasta quindi molto soddisfatta di questa linea (ne ho provate diverse di questo brand, ma questa è l’unica che mi ha dato un risultato così evidente), quindi penso proprio che anche nelle prossime vacanze al mare (l’anno prossimo ormai mi sa 😦 ) porterò ancora con me questi prodotti 🙂

Se poi vi piace il mango come profumazione, non potrete assolutamente resistere 😉

PROMOSSI a pieni voti!

Voi che prodotti per capelli avete usato quest’estate?

Alla prossima,
c.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...