Review Caudalie Eau de Raisin: mai più senza!


Ciao ragazze!

Anche oggi vi propongo una review, perchè voglio proprio parlarvi di un prodotto che prima di qualche mese fa non avevo mai considerato, ma che da quando l’ho scoperto non posso davvero più farne a meno: parlo dell’acqua termale spray.

Io, in particolare, non ho esattamente provato un’acqua termale, bensì l’Eau de Raisin di Caudalie, letteralmente “acqua d’uva”, la quale, pur avendo origini diverse, ha gli stessi utilizzi appunto delle acque termali.

caudalie-eauderaisin

Quest’acqua viene infatti estratta dagli acini d’uva freschi (Merlot e Muscat bio) direttamente durante i primi giorni della vendemmia.

L’Eau de Raisin ha straordinarie proprietà idratanti, grazie all’alto contenuto di polisaccaridi che, in sincronia con i polifenoli dall’azione antiossidante, contribuiscono a proteggere e lenire la barriera cutanea.

caudalie-eauderaisin2

COME LA USO?

Ho iniziato ad utilizzare quest’acqua d’uva all’inizio dell’estate e non ho ancora smesso (nonostante sia ormai quasi finita ^^).

La vaporizzo sul viso prevalentemente prima di andare a dormire, dopo essermi struccata e prima di mettere la crema idratante.

  1. L’ho trovata di particolare aiuto, però, soprattutto nelle giornate più calde (e ce ne sono state tante), in cui anche la crema più leggera sembrava di troppo sul viso: utilizzavo quindi solo l’Eau de Raisin, che grazie alla sua consistenza acquosa risulta perfetta per idratare e rinfrescare in un solo gesto.
  2. Un altro utilizzo molto utile è quello di vaporizzarla sul pennello da fondotinta prima dell’applicazione di un fondo minerale in polvere libera, per un risultato più omogeneo e definito
  3. Ma il modo in cui mi ha veramente cambiato la vita è stato quello di portarla in borsetta (per questo il formato da 75ml è stato davvero perfetto): infatti, nelle giornate calde, non c’è stato niente di meglio che vaporizzarsi l’Eau de Raisin sul viso e sul corpo.

caudalie-eauderaisin5

Anche se fuori il sole spacca le pietre, infatti, questa acqua spray mantiene la sua freschezza, portando un po’ di sollievo anche quando la bottiglietta d’acqua che porto sempre con me diventa calda come brodo.

Infine parliamo del prezzo:
il formato da 75ml che sto utilizzando io (da ormai un paio di mesi ed è quasi terminato) viene €6,70, mentre esiste anche lo spray da 200ml che costa invece €12,40.

caudalie-eauderaisin4

LA RICOMPRERÒ?

Niente da dire quindi, sicuramente la promuovo!

Magari prima di ricomprare questa, vorrei provare anche delle acque termali spray vere e proprie come per esempio quelle di Vichy e Avéne, ma sicuramente l’Eau de Raisin tornerà nel mio beauty case 😉

Voi che ne dite? Utilizzate questo tipo di prodotti?

Alla prossima,
un bacio,
c.

caudalie-eauderaisin6

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...