Skincare routine by Caudalie – Trattamento in due fasi crema esfoliante + maschera, per ogni tipo di pelle


Sono sempre alla ricerca del prodotto giusto da inserire nella mia skincare routine e da poco ho scoperto una combo davvero eccezionale: gli scrub e le maschere Caudalie.

Ve le presento 🙂

caudalie-masque

Le maschere Caudalie sono state ispirate dai trattamenti Spa Vinothérapie e racchiudono al loro interno tutti i benefici  dei principi attivi naturali derivanti dalla lavorazione dell’uva.

Per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, le formule sono 4.

caudalie-masque7

MASQUE CRÉME HYDRATANT

Formulata con ingredienti naturali all’85,5%, per reidratare e lenire le pelli secche.
Contiene Vinolevure (derivato dal lievito di vino, per rafforzare le difese della pelle), olio di vinaccioli e acido ialuronico.

Si può tenere in posa per 15 minuti, oppure, per un trattamento idratante intensivo, anche tutta la notte.

caudalie-masque8

MASQUE PEELING GLYCOLIQUE

Se il problema è l’incarnato spento (e molto spesso, in questa stagione lo è), la maschera perfetta è questa, formulata con viniferina (che schiarisce le macchie della pelle), enzimi di papaya e acido glicolico (per eliminare le cellule morte e quindi il colorito spento).

È consigliabile lasciarla in posa 10 minuti prima di risciacquarla.

caudalie-masque9

MASQUE INSTANT DÉTOX

Questa maschera a base di vinaccia, argilla rosa, caffè ed enzimi di papaya, ha una forte azione antiossidante, perfetta per dare una sferzata di energia alle pelli spente e stressate, consentendo di eliminare le impurità accumulate.

Lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti e poi risciacquare.

caudalie-masque10

MASQUE PURIFIANT

Per le pelli miste e grasse, infine, c’è lei, formulata con bentonite e caolino assorbenti, zinco e semi di lino seboregolatori e oli essenziali per un effetto schiarente, riequilibrante e purificante.

Anche in questo caso si consiglia di lasciarla in posa 10 minuti e poi di risciacquarla.

Rispondendo ognuna ad un bisogno specifico della pelle, queste maschere possono essere utilizzate anche solo in determinati punti del viso, anche abbinandole tra di loro, ad esempio Masque Créme Hydratant e Masque Purifiant per riequilibrare le pelli miste, oppure Masque Peeling Glycolique e Masque Instant Détox per illuminare le pelli spente.

Ma la combo che veramente sta portando al “next level” la mia skincare routine è tra maschera e crema esfoliante ❤️

caudalie-masque14

Le creme esfolianti proposte da Caudalie sono due, anche qui formulate per andare incontro a due specifiche esigenze della pelle.

caudalie-masque13

CRÉME GOMMANTE DOUCE

La prima versione è quella delicata, indicata per le pelli più sensibili, per rimuovere dolcemente impurità e cellule morte.

La sua formula contiene miele d’acacia, olio di vinaccioli d’uva e micro sfere di jojoba che esercitano una delicata azione esfoliante.

caudalie-masque6

caudalie-masque12

CRÉME EXFOLIANTE DÉSINCRUSTANTE

La seconda versione, invece, è adatta a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicata per quelle miste o grasse, in quanto riesce a purificare la pelle (grazie ai microgranuli esfolianti naturali, derivati dal mais), detergendola al tempo stesso, senza però seccarla. Contiene anche polpa d’uva idratante e mentolo per un effetto rinfrescante.

Entrambe si possono utilizzare 1 o 2 volte alla settimana, su viso e collo umidi, massaggiandole per qualche minuto con movimenti circolari, evitando il contorno occhi.

caudalie-masque5

Io finora ho provato diverse combinazioni, finora utilizzando come esfoliante la Créme Gommante Douce (io ho la pelle decisamente sensibile), abbinandola però a diverse maschere (Masque Créme Hydratant, Masque Peeling Glycolique e Masque Instant Détox).

L’effetto mi piace davvero molto, in quanto lo scrub prepara la pelle a ricevere il trattamento della maschera, permettendogli di agire con maggior efficacia e le maschere svolgono la loro azione, ma sempre in modo molto delicato e rispettoso per la pelle.

Dopo aver utilizzato questo abbinamento di prodotti sento la mia pelle più pulita e purificata, rinnovata direi. I microgranuli delle creme esfolianti stimolano anche il microcircolo, per favorire il rinnovo cellulare e regalando al tempo stesso una bellissima sensazione di relax.

Sembra davvero di avere una Spa in un tubetto 😉

Una cosa che ADORO poi, anche se non c’entra niente con l’efficacia dei prodotti, è il tappo dei tubetti in vero legno. Sarà anche una cosa marginale, ma la trovo davvero stupenda! 😍

caudalie-masque4

E voi utilizzate l’abbinamento scrub + maschera nella vostra skincare routine?
Che prodotti usate?

Alla prossima,
c.

caudalie-masque3

Annunci

6 Comments

  1. Tutto bellissimo! Le maschere le sto mirando da mesi e non ne ho ancora avuto occasione di prenderne una.. Mi ispirano quella detox e quella purificante. Anche il gommage per le pelle miste / grasse mi incuriosisce! Bellissimo post, utile e con delle foto meravigliose 😍 Poi io AMO Caudalie!!
    Silvia

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille! Sono felice che il mio post possa essere utile 🙂
      Per quanto riguarda i prodotti mi hanno davvero sorpresa, mi trovo bene con tutte le versioni sia delle maschere che dei gommage. Le sto provando a rotazione e pur avendo una pelle sensibile, che di solito soffre di arrossamenti vari soprattutto con le maschere, le trovo molto delicate, ma al tempo stesso vedo la differenza dopo averle usate! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...