Foreo Luna Play: la pulizia del viso ha un nuovo beat


Ciao a tutte e ben ritrovate 🙂
Avete mai sentito parlare dei dispositivi per la pulizia del viso?

Sono veramente orgogliosa di parlarvi finalmente della mia esperienza in prima persona con un prodotto FOREO: il nuovissimo LUNA Play.

foreo-lunaplay4

FOREO è uno dei primi brand di cui vi ho parlato qui sul blog nell’ormai lontano 2013 (qui il post, btw), in quanto la gamma LUNA di dispositivi per la pulizia del viso mi ha colpita fin da subito.

Adesso ho finalmente avuto l’occasione di provarla, grazie al brand che mi ha gentilmente omaggiato dell’ultimo arrivato in casa FOREO, il LUNA Play e vi voglio riportare la mia esperienza.

foreo-lunaplay29

Ma prima le presentazioni.
LUNA Play è il più piccolo dispositivo per la pulizia del viso, dalla forma tonda e piccina (sta nel palmo di una mano), realizzato in silicone non poroso, resistente alla formazione batterica ed ipoallergenico.

foreo-lunaplay27

foreo-lunaplay6

È dotato di piccoli dentini in silicone di due diverse misure, quelli più sottili e fitti per una pulizia generale, mentre quelli più spessi per le zone più “critiche”, come la zona T.

foreo-lunaplay11

Eccoli, visti da vicino vicino:

foreo-lunaplay22

foreo-lunaplay21

foreo-lunaplay24

Il tasto di accensione si trova sul retro e una volta cliccato LUNA Play inizia a pulsare. Grazie alla tecnologia T-Sonic, con pulsazioni verticali, è in grado di rimuovere fino al 99,5% di sebo, residui di trucco e cellule morte, purificando a fondo la pelle e permettendo ai prodotti applicati in seguito di penetrare ed agire in modo più efficace.

foreo-lunaplay9

MA COME SI USA?

Uno degli aspetti che più apprezzo di LUNA Play è la sua velocità d’uso. Il primo step è quello di applicare il proprio detergente sul viso bagnato e poi accendere LUNA Play con un clic. Dopodiché basta massaggiare il viso con movimenti rotatori per un solo minuto, concentrandosi soprattutto sulle zone quali fronte, naso e mento.
Poi si sciacqua il viso et voilà, fatto 😉

N.B. Prima e dopo ogni utilizzo, lavo il LUNA Play con acqua tiepida e sapone, per assicurarmi che sia pulito al 100%.

foreo-lunaplay31

RISULTATI?

Premetto che la mia pelle del viso è mista, con una forte tendenza ad imperfezioni varie e pori dilatati, ma comunque molto sensibile.

Sto utilizzando LUNA Play da circa 3 settimane, due volte al giorno (mattina e sera) e devo dire che la differenza si vede. I pori dilatati ci sono ancora (purtroppo), ma le impurità sono notevolmente diminuite e nel complesso la mia pelle è più luminosa. Al tatto poi, è decisamente più morbida e liscia.

foreo-lunaplay2

foreo-lunaplay15

PRO

Il silicone risulta molto morbido e delicato al contatto e quindi rende il LUNA Play adatto anche per le pelli più sensibili ( > vedi la mia), il che mi porta a preferirlo ad altri dispositivi per la pulizia del viso dotati di setole (anche perché più igienico).

Le dimensioni veramente compatte (è grande praticamente quanto un dischetto di cotone, solo più spesso) consentono di portarlo facilmente sempre con sé, per esempio io che nei weekend sono sempre in viaggio, lo porto con comodità nel mio beauty case 🙂

foreo-lunaplay25

foreo-lunaplay14

CONTRO 

La durata a tempo determinato. LUNA Play è pensato come dispositivo “di prova” della gamma LUNA e quindi non è ricaricabile. Offre circa 100 utilizzi, equivalenti a 6 settimane di trattamento e io devo dire che già dopo 3 la differenza si vede.

“Ma perché investire in un dispositivo per la pulizia del viso che ha una durata limitata?” chiederete voi… Beh, io penso che sia un ottimo investimento se consideriamo che il prezzo comunque è vicino a quello di buona parte delle creme viso di profumeria o di un trattamento dall’estetista, ma LUNA Play permette una pulizia profonda quotidiana della pelle. In più, se non si vuole osare nel comprare uno degli altri dispositivi più costosi della gamma, direi che LUNA Play è un ottimo compromesso per provarla e vedere che risultati dà sulla propria pelle, prima di passare ad uno step superiore.

foreo-lunaplay12

DOVE LO TROVO e QUANTO COSTA?

LUNA Play è disponibile in 7 diversi colori (il mio è nella tonalità Sunflower Yellow, troppo bella 😍) ad un prezzo di €39 (decisamente abbordabile, che compensa il fatto che non sia ricaricabile) in tutte le profumerie Douglas Italia, a La Rinascente e ovviamente sul sito www.foreo.com.

foreo-lunaplay30

foreo-lunaplay18

CONCLUSIONI

Io devo dire che dopo aver utilizzato LUNA Play sono ancora più propensa all’acquisto di uno dei dispositivi LUNA ricaricabili, magari il Mini 2 (dopotutto sta arrivando Natale, potrei farmi un bel regalo 😏), anche perché sono molto più favorevole ad una buona skincare routine quotidiana, piuttosto che ad una pulizia del viso più invasiva ed aggressiva una volta ogni tanto.

Perciò lo inserisco sicuramente nella mia wishlist 😉

Voi cosa ne pensate? Utilizzate delle spazzole per la pulizia del viso? Conoscete già i prodotti Foreo?

A presto,
c.

foreo-lunaplay5

foreo-lunaplay17

foreo-lunaplay7

foreo-lunaplay13

foreo-lunaplay28

8 pensieri su “Foreo Luna Play: la pulizia del viso ha un nuovo beat”

  1. Guarda leggendo il tuo post mi è subito venuta voglia di comprarlo. Però no, il fatto che non sia ricaricabile per me è un grossa pecca. Preferisco comprare un dispositivo più costoso ma che mi duri nel tempo, due mesi sono pochini per i miei gusti. Peccato perché mi sembra davvero un’ottimo prodotto.

    Liked by 1 persona

    1. Si in effetti il fatto che non sia ricaricabile è un grosso peccato.. però almeno il prezzo riesce ad essere contenuto, così volendo si può provare che effetto fa sulla propria pelle prima di investire in una versione più costosa 😉

      Mi piace

    1. Eh sì è un vero peccato che non sia ricaricabile, ma in effetti costa mooolto meno degli altri.. però esiste la versione Luna Go che è comunque molto compatta e ricaricabile 😉

      Mi piace

  2. Io mi sto innamorando di questi dispositivi! Io adesso ho quello della imetec e mi ci sto trovando benissimo! Alla fine i risultati si vedono e avendo una pelle abbastanza impura devo ammettere che questi aggeggi sono quelli che mi hanno portato risultati migliori fin’ora! Non sapevo dell’esistenza di questo ma per il prezzo che ha è ottimo

    Liked by 1 persona

    1. È vero! Anche su di me, avendo il tuo stesso tipo di pelle, è l’unico metodo che davvero mi abbia portato risultati visibili. Comunque se ti interessa per il Black Friday lo trovi scontato del 25% fino a lunedì! 😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...