L’Oréal Colorista Washout Dirtypink – Capelli rosa step-by-step


Era da circa un anno che avevo in testa di farmi i capelli rosa.
Ho cercato un sacco di immagini d’ispirazione su Instagram sui vari effetti e le varie tonalità, provando a immaginare che risultato avrei potuto ottenere su di me.

La mia idea era quella dare dei riflessi rosa caldo alle lunghezze (accesi, ma non troppo intensi) al mio colore di base (castano chiaro), creando una sorta di effetto rose gold sfumato.

Il pensiero però di dover parzialmente decolorare i capelli (cosa che ho già fatto e vorrei non dover ripetere) e di dover poi applicare una colorazione permanente mi ha sempre fatto procrastinare per una serie di ragioni: non voler rovinare il capello, il rischio di ottenere un  risultato non soddisfacente o che comunque non mi stia bene e, ultimo ma non meno influente, il costo elevato.

Poi però ho scoperto L’Oréal Colorista Washout. E non ho più avuto scuse per non provarlo.

Colorista Washout è una colorazione temporanea senza ammoniaca e senza ossidanti, che colora delicatamente i capelli senza rovinarli e che può durare dai 2 ai 15 shampoo (a seconda del colore scelto e del colore di base).

È disponibile in ben 12 colorazioni (di cui 8 consigliate per i capelli chiari e 4 per i capelli scuri) che spaziano dal pesca al lilla, dal turchese all’arancio e ovviamente al rosa.

Io, in particolare, ho scelto di provare la Dirty Pink, un rosa caldo, consigliato per capelli biondi, schiariti o con colpi di sole (io di base sono castano chiaro, ma ho dei leggeri colpi di sole sulle lunghezze).

Dunque, veniamo al momento dell’applicazione.

Volendo ottenere un risultato leggero e sfumato, ho deciso di intrecciare i capelli prima dell’applicazione.

Il Colorista Washout si presenta in un tubetto da 80 ml ed è già pronto all’utilizzo, senza dover essere miscelato.

Non sapendo bene quanto sarebbe stato visibile il colore e dato il fucsia acceso del prodotto, ho deciso di procedere con cautela e di applicarlo senza esagerare.

Il tempo di posa consigliato è dai 15 ai 20 minuti e io ho deciso di stare poco sotto ai 15 per sicurezza.

Una volta asciugati i capelli, il risultato ottenuto era davvero leggero, era visibile solo qualche riflesso rosato sulle zone più chiare.

Stimata a grandi linee l’intensità del prodotto, ho deciso di calcare un po’ la mano e di procedere con una nuova applicazione, questa volta utilizzando tutto il resto del tubetto e lasciando in posa per 20 minuti abbondanti.

Il risultato finale è stato questo 😉

I riflessi sono risultati chiaramente più visibili e hanno dato un bellissimo tocco rosato caldo ai miei capelli.

Ovviamente, avendo io i capelli castani di partenza, il risultato non è stato intenso come avrei voluto, ma sicuramente posso dirmi soddisfatta, soprattutto perché ho constatato che l’effetto di questo colore sui miei capelli mi piace, quindi adesso mi sento più propensa a provare una soluzione meno temporanea (magari provando a schiarire leggermente i capelli – della stessa linea sono disponibili anche gli schiarenti Ombrè e Balayage).

Voi che ne dite? Vi piace questo effetto? Che colore vi piacerebbe provare? 😘

Alla prossima!
c.

Annunci

16 Comments

    1. Eh purtroppo anch’io mi aspettavo che il colore fosse più intenso.. la seconda volta che l’ho utilizzato, l’ho lasciato in posa molto più a lungo del tempo consigliato e a qualcosina è servito, ma non moltissimo…
      Però il colore che è risultato sui miei capelli, per quanto leggero, mi è piaciuto molto 🙂

      Mi piace

    1. Grazie mille!!! 😊 Comunque fatti coraggio, alla fine sono colorazioni temporanee, qualche lavaggio e vanno via 😉 (tra l’altro ho visto che sempre della linea Colorista hanno fatto uno shampoo apposito per far scaricare il colore più velocemente, se il risultato non piace 😉)

      Liked by 1 persona

  1. Li ho visti da Acqua e Sapone e mi sono innamorata del rosa, dell’azzurro e pure del lilla oddio
    Su di te ovviamente stanno benissimo visto il tuo colore di partenza ma io con il mio rosso potrei fare ben poco, forse utilizzare il fucsia come facevo con i Crazy Color per avere riflessi più accesi ma non so se il rapporto quantità/prezzo mi converrebbe rispetto ai CC

    Liked by 1 persona

    1. I Crazy Colors non li ho mai provati, però in effetti il rapporto quantità/prezzo non è dei migliori, dato che un tubetto è sufficiente per un’applicazione e dopo un paio di shampoo sparisce l’effetto.. però l’ho trovata una valida alternativa alla colorazione permanente, per vedere l’effetto di questi colori così particolari, senza impegno diciamo 😉

      Liked by 1 persona

  2. I capelli ti sono venuti proprio bene!! Io vorrei provare il lilla, ma per adesso non me la sento. xD Mi piacerebbe tanto farlo in estate, in modo da avere i capelli più lunghi (così quando mi stanco, taglio via le punte e amen!). Unica cosa, non ho mai decolorato i capelli e vorrei evitare di farlo, per cui vedrò di trovare una soluzione alternativa. In ogni caso, complimenti per l’articolo, mi è piaciuto molto. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Rita, grazie mille! In caso volessi provare Colorista, sappi che è una colorazione temporanea, una sorta di shampoo riflessante che dopo un paio di lavaggi sparisce praticamente del tutto, quindi non c’è alcun bisogno di “tagliare le punte” 😉 Inoltre se non li hai scuri, puoi anche evitare la decolorazione 😉

      Liked by 1 persona

      1. Io li ho castano chiaro, forse poco poco più scuri dei tuoi, spero che il violetto sia più evidente, in ogni caso hai ragione, potrei provare senza decolorazione e al massimo fare due passate come hai fatto tu!! 🙂

        Liked by 1 persona

    1. Grazie mille cara 🙂
      Io mi sono trovata bene, l’unico peccato è che duri poco.. purtroppo dopo il primo shampoo già quasi non si vedeva più il rosa 😦 penso proprio che la ricomprerò!

      Mi piace

  3. sono giorni e giorni che mi si ripropone un pò ovunque questa tinta, mi sà che ci farò un pensierino 🙂
    il rosa lo ha fatto anche una mia amica sul biondo platino ed è venuto proprio bello!
    Buon inizio settimana cara ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...