Skincare Routine Resultime – Review Acqua Micellare all’Acido Ialuronico + Scrub Viso Soin Microdermabrasion


Quando si ha la pelle del viso molto delicata, trovare prodotti skincare adatti non è esattamente una passeggiata e quando si riesce, la soddisfazione è tanta.

In particolare oggi vi voglio parlare due prodotti per la detersione che mi hanno piacevolmente stupita, l’ACQUA MICELLARE ALL’ACIDO IALURONICO e l’esfoliante SOIN MICRODERMABRASION con microparticelle di quarzo rosa, entrambi di RESULTIME.

Voglio partire subito con l’ACQUA MICELLARE, prodotto che sto utilizzando ormai da circa tre settimane e col quale mi trovo davvero benissimo.

La sua formulazione è a base di Acido Ialuronico, dall’azione altamente idratante e contiene anche un complesso Idro-Regolatore, per combattere la disidratazione della pelle e donarle elasticità.

Nella formula è presente anche l’Acqua di mirtillo, dalle proprietà decongestionanti ed addolcenti.

Credo sia in assoluto l’acqua micellare con cui mi sono trovata meglio finora, davvero delicata, ma molto efficace (non l’ho testata su makeup waterproof perché non ne uso, ma ho provato diversi look  e di tutti sono riuscita a rimuovere bene ogni traccia).

Mi piace tantissimo la sensazione di freschezza e pulizia che lascia sulla pelle e la delicatezza con cui riesce a rimuovere il makeup, senza irritare la pelle (ahimè, è una cosa che mi capita spesso).

Inoltre, un aspetto che ho molto apprezzato è l’assenza di profumazione, che la rende ancor più discreta e delicata.

Il prezzo consigliato è di €19,50 per 200ml.

Della stessa linea mi è stato inviato anche il SOIN MICRODERMABRASION, uno scrub ultra-levigante  con particelle esfolianti di dimensioni davvero minuscole.

Questo prodotto agisce su un doppio livello, meccanico (grazie alle microparticelle di quarzo rosa) ed enzimatico (grazie all’enzima proteasi, che degrada la cheratina nelle cellule superficiali, favorendo il rinnovamento cellulare).

In questo modo, rimuovendo le cellule morte, il Soin Microdermabrasion dona alla pelle nuova luce, grazie anche alla Vitamina C contenuta nella formula, che svolge un’azione uniformante dell’incarnato ed illuminante.

Anche in questo caso la mia pelle ha reagito bene al trattamento e dopo averlo utilizzato ho sentito proprio la sensazione di “pelle che respira”. L’unica cosa che non mi è esattamente piaciuta è la texture del prodotto, abbastanza densa e pastosa. Le microparticelle esfolianti però sono davvero micro e hanno un delicato effetto massaggiante (si sente proprio che il microcircolo viene stimolato, con un effetto rilassante).

Prezzo consigliato: € 29,50 per 50ml.

Tutti i prodotti Resultime sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie distributrici del marchio (distribuito da Laboratoire Nuxe).

Cosa ve ne pare? Conoscete già questo brand? Utilizzate anche voi l’acqua micellare come struccante?

Fatemi sapere nei commenti e non dimenticate che sul mio profilo Instagram vi tengo aggiornate su tutti i nuovi prodotti che mi capita di provare 😉

A presto!

c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...