Review: Struccanti Micellari Sephora Collection – da provare!


Ciao a tutte e ben ritrovate 😊
Uno degli argomenti che reputo particolarmente importanti quando si parla di beauty, ancor di più del makeup stesso, è la detersione.
A questo passaggio della skincare quotidiana dedico sempre particolare attenzione, in parte per “filosofia” – passatemi il termine – in parte per necessità (ho la pelle mista, per mia grande gioia).

È per questi motivi che mi interesso molto ai prodotti per il demaquillage e non appena è stata lanciata la nuova collezione di struccanti micellari by Sephora, non ho potuto far altro che provarli subito!
E adesso che è passato qualche mese, me la sento di dire la mia.

La nuova gamma di struccanti micellari Sephora Collection è composta da sei varianti, che cambiano per fragranza e per consistenza.
Abbiamo infatti due Latti Micellari, all’Acqua di Cocco e alla Rosa, dall’effetto lenitivo, due Gel Micellari, al Melograno e allo Yuzu, dalle proprietà energizzanti e due Acque Micellari, al Tè Verde e al Carbone, dall’effetto purificante.

Dato che la texture in gel era quella che mi attirava meno, ho deciso di provare il Latte Micellare all’Acqua di Cocco e l’Acqua Micellare al Carbone, per metterle a confronto.

Partiamo dal Latte Micellare al Cocco.
Avendo sempre sentito parlare di acqua micellare, il primo aspetto che ho trovato interessante di questo prodotto è senza dubbio la texture.
Lattiginosa per l’appunto, densa e morbida, ha un effetto molto delicato sulla pelle, in particolar modo sugli occhi. Sembra quasi una coccola.
In generale non utilizzo makeup waterproof, ma devo dire che strucca bene qualsiasi prodotto (basti pensare che il mio mascara da tutti i giorni è l’Excessive Lash di Make Up For Ever, non propriamente leggero, ecco). Dopo averlo utilizzato sulla pelle resta una sensazione di idratazione, in quanto la sua consistenza simile a una crema leggera, idrata e nutre la pelle.
In realtà, proprio per questa sensazione, dopo averlo utilizzato sento il bisogno di passare anche un detergente, per rimuovere qualsiasi residuo e far respirare ancor più il viso.

L’Acqua Micellare al Carbone, invece, mi interessava proprio per le proprietà purificanti del suo ingrediente di base, delle quali avevo tanto sentito parlare.
Avendo la pelle mista infatti, sento il bisogno di rimuovere il sebo in eccesso dalle zone del viso più problematiche e questo struccante riesce ad unire queste due funzioni.
Mi piace particolarmente anche la profumazione di quest’acqua micellare, che non saprei definire altrimenti se non “vegetale”. Una volta passata sul viso si sente subito una sensazione di freschezza e di pulizia davvero piacevoli.

Tra i due ho apprezzato maggiormente la versione “acqua” (nonostante sia follemente innamorata di qualsiasi prodotto al cocco), sia per la leggerezza della sua texture, sia per la sua efficacia. Probabilmente influisce anche il fatto che io abbia utilizzato questi struccanti nella bella stagione, magari col freddo sarebbe stato più adatto il Latte.

In generale, trovo il formato da 100ml comodo, sia da portare in viaggio (e dati i miei frequenti spostamenti, avere un prodotto che posso sempre portare con me non è niente male), sia per provare diverse versioni, dato che tutte sono davvero invitanti. D’altro canto però, non è un formato conveniente, infatti tutte le varianti costano €4,90 l’una.

Sarebbe bello se Sephora mettesse in commercio anche una confezione “maxi”, in quanto ad oggi questi struccanti mi sembrano più uno sfizio un po’ giocoso da togliersi, che un prodotto da utilizzare quotidianamente.

In ogni caso, meritano di essere provati 😉

Voi cosa ne pensate?
Ne avete usato qualcuno?

Alla prossima!
c.

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...