Review: Gel Fluido Detergente viso Cetaphil per pelli miste, grasse e impure


Ciao a tutte!
Oggi voglio farvi conoscere meglio un prodotto di cui vi voglio parlare già da un po’ di tempo, perché secondo me nasconde molto di più di quanto non sembri dall’esterno: il detergente viso per pelli miste, grasse e impure Cetaphil.

Avendo una pelle non solo mista, ma anche molto delicata, trovare un buon detergente viso per me non è un’impresa facile.

Per fortuna, grazie a MyBeautyBox, ho l’occasione di scoprire prodotti nuovi ogni mese e qualche tempo fa nel cofanetto nero ho trovato proprio lui, Cetaphil – Gel Fluido Detergente.

Questo detergente si presenta come un gel trasparente dalla texture molto leggera, che al contatto con l’acqua si trasforma, generando una morbida schiuma.
Io lo utilizzo quotidianamente, dopo aver rimosso il makeup con uno struccante, per eliminare gli eventuali residui e ogni impurità dal viso.

Devo dire che, forse fuorviata dal grande formato e dalla confezione non esattamente ricercata, non avevo grandi aspettative su questo prodotto.

Mi sono però ricreduta sin dal primo utilizzo: dopo averlo massaggiato per circa un minuto sul viso inumidito e averlo risciacquato, mi sono subito sentita la pelle più leggera, libera, come rinvigorita.

Questa è esattamente la sensazione che cerco in un detergente viso, quella di cui la mia pelle ha bisogno dopo una giornata di lavoro e di viaggio immersa nello smog milanese.

Io poi che davvero non sopporto la lucidità data appunto dalla pelle mista, apprezzo molto il fatto che dopo aver rimosso l’eccesso di sebo con Cetaphil, le zone che solitamente presentano quell’effetto appaiano opacizzate.

Molto pratico è anche l’erogatore a pompetta, che riesce a dosare alla perfezione il prodotto, permettendo di evitarne lo spreco.

Un altro aspetto vincente è il fatto che Cetaphil sia formulato per un’alta tollerabilità cutanea, il che aiuta notevolmente chi, come me, ha una pelle ipersensibile.

Quindi il mio responso è uno: sicuramente lo ricomprerò!

Lo si trova nelle farmacie e nelle parafarmacie rivenditrici del marchio e il flacone da 470ml costa intorno ai 20€.

Voi avete mai provato qualcosa di questo brand?
Qual è il vostro detergente top?

Alla prossima!
c.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...