Review “Diorskin Nude”: il fondotinta coprente con effetto naturale


Riuscire a coprire le imperfezioni della pelle del viso è una vera sfida.
Personalmente non ho mai sofferto di acne, ma avendo una pelle tendenzialmente grassa, ho da sempre combattuto contro punti neri e brufoli che mi compaiono sul volto in qualsiasi periodo dell’anno, rendendo decisamente più sfidante la mia beauty routine.

Inizialmente pensavo che il problema riguardasse solo la scelta di una buona crema idratante. Ho provato diversi sebo equilibranti e opacizzanti. E alcuni funzionano davvero. Tuttavia, la crema in sé, non era sufficiente. Con il tempo ho infatti capito che occorreva trovare il giusto fondotinta.

Ci sono voluti molti tentativi, tanti soldi spesi, innumerevoli pubblicità ingannevoli, risultati oleosi e/o clowneschi, prima di trovare il prodotto giusto per me. Sto parlando del Fondotinta – Diorskin Nude Fluide (46,00 euro).

Si tratta un fondotinta liquido molto leggero e dalla consistenza compatta che riesce a correggere le imperfezioni senza però nascondere del tutto la grana della pelle.
Il risultato è molto piacevole alla vista: la pelle, infatti, ha un aspetto vellutato e naturale, proprio come se fosse “nuda”. Si declina in diverse specifiche tonalità, in base al tipo di carnagione. Per quanto mi riguarda, avendo una pelle molto chiara, ho scelto Diorskin 010.

Un altro grande vantaggio di questo prodotto riguarda la sua tenuta. Infatti, a differenza di molti altri fondotinta, Diorskin Nude rimane quasi del tutto intatto, dal mattino alla sera, ed evita che si crei quella patina oleosa che dà al viso un aspetto trasandato e stanco.

Lo utilizzo tutti i giorni, anche come copri occhiaie. Lo applico con le dita per una questione di mia personale comodità. Ma per un risultato migliore consiglio di usare un beauty blender, l’ideale per distribuire omogeneamente il prodotto. In alternativa, si può utilizzare il Pennello professionale per fondotinta ultra liquido N°83 di Sephora (25,90 euro) che, grazie al suo interno bianco folto e al taglio obliquo, è ottimo per applicare i fondotinta liquidi. Permette inoltre di stendere la texture (senza inutili sprechi di prodotto) e di sfumarla su tutto il viso ottenendo un risultato naturale, effetto pelle nuda.

In definitiva, questo è per me il fondotinta ideale per chi passa diverse ore fuori casa e desidera mantenere un aspetto molto curato e naturale e, ovviamente, per chi desidera nascondere le piccole imperfezioni senza ricorrere a un make-up troppo pesante.

E voi? Avete un fidato aiutante nella lotta contro le imperfezioni della pelle?
Fatemi sapere nei commenti!
😘

     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...