Review Maschera Notte al Burro di Karitè per capelli fini – Sephora Collection


Ciao ragazze!
Ultimamente uno dei trend beauty che si sta sviluppando di più è quello delle maschere.
A partire dalle classiche per il viso, che vengono declinate in mille nuove possibili versioni di utilizzo, texture e scopo, le maschere si stanno evolvendo, andando a configurarsi come trattamento intensivo e mirato per tutte le diverse parti del corpo, dalle mani, ai piedi, fino ad arrivare ai capelli.

Ed è proprio di una maschera per capelli che voglio parlarvi, una delle nuove Hair Sleeping Masks di Sephora.

Le Hair Sleeping Mask sono una nuova linea di maschere monouso per capelli, declinate in diverse varianti a seconda del tipo di utilizzo: quella al Cocco, nutriente e riparatrice, all’Açai, lucidante e protettiva del colore, alla Rosa, lisciante e anti-crespo e, quella che ho considerato più adatta al mio tipo di capello, al Burro di Karitè, fortificante anti-rottura.

Si perché, avendo i capelli molto sottili e portandoli molto lunghi, questi tendono a spezzarsi con facilità e ad indebolirsi.
Quindi, dato che  un taglio alle doppie punte ogni tanto non è sufficiente, ho deciso di provare questo tipo di prodotto per andare a dare nuova vitalità ai miei capelli.

MODO D’USO:
L’aspetto che mi ha attirato principalmente è il fatto che fosse una maschera da notte, ovvero da applicare la sera sui capelli asciutti e da tenere in posa mentre si dorme.
In questo modo il prodotto ha la possibilità di agire veramente a fondo e per un periodo prolungato, in modo tale da sprigionare tutto il suo potere.

Ovviamente, dovendo risciacquare il tutto il giorno seguente, l’ho applicata un venerdì sera, per essere sicura di avere tutto il tempo necessario il mattino dopo, distribuendola uniformemente sulle lunghezze e sulle punte, senza andare ad appesantire la cute.

Avendo, come ho già detto, i capelli lunghi, la quantità di prodotto è stata sufficiente, giusta direi per un utilizzo.

La confezione è composta da due sezioni: quella inferiore contiene la maschera in sé, che ha una texture cremosa molto ricca, simile a quella delle maschere capelli in vasetto dei principali brand.
La sezione superiore, invece, contiene una “charlotte”, ovvero una cuffietta il carta-tessuto da indossare dopo aver distribuito la maschera per evitare di sporcare il cuscino.

RISULTATO:
Il mattino seguente ho proceduto al lavaggio dei capelli, utilizzando solo lo shampoo, per evitare di andare ad appesantire i capelli e confidando nell’effetto intensivo della maschera.
Devo dire che mi aspettavo molto di più.
Per quanto l’abbia utilizzata solo una volta, pensavo che l’effetto di un prodotto lasciato agire in modo così prolungato fosse molto più evidente.
Certo i capelli sono risultati più morbidi rispetto a quando utilizzo balsami o maschere dal risciacquo quasi immediato, ma niente di effettivamente eccezionale.

Detto questo, trovo molto pratico il formato monouso, che consente di provare questo tipo di prodotti ad un prezzo contenuto (ogni maschera costa infatti €3,90), quindi penso che proverò a dare alle maschere notte una seconda chance, provando quella al cocco.

Voi le avete già provate? Come vi siete trovate?
Vi aspetto nei commenti!

Alla prossima,
c.

Annunci

5 Comments

    1. Mah quello sinceramente l’ho pensato anch’io prima di provarla, ma non mi è successo… anzi, pensavo mi desse più fastidio avere la cuffietta, ma in realtà poi non mi sono nemmeno accorta 😂😂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...