Beauty routine e intelligenza artificiale: arriva Foreo Luna fofo


Ciao ragazze! Ultimamente si sente sempre più parlare di intelligenza artificiale, che sta pian piano “invadendo”, o per meglio dire “pervadendo”,  tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana: pensiamo a Siri (e a tutti gli altri assistenti vocali), a piattaforme smart per la gestione della casa come Google Home o Amazon Alexa, pensiamo alla lista di contenuti suggeriti per noi nella home di Netflix o nelle ricerche di Amazon.. ma l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Ovviamente anche il beauty è un settore in cui l’intelligenza artificiale potrebbe avere innumerevoli impieghi.
Tra i primi ad averlo capito c’è Foreo, la mia amata azienda svedese produttrice di dispositivi per la pulizia del viso.
È stato lanciato proprio qualche giorno fa, infatti, Luna fofo, la prima spazzola per la pulizia del viso dotata di sensori per l’analisi della pelle e quindi in grado di fornire indicazioni precise e personalizzate per la propria beauty routine.


Luna fofo nell’aspetto è molto simile al Luna Play di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa (trovate l’articolo completo qui), in effetti la parte frontale (quella con la spazzolina, per intenderci) è praticamente identica; la principale differenza, infatti, si cela sul retro, dove sono posti due piccoli sensori placcati in oro 24K ipoallergenici, che permettono di analizzare il livello di idratazione della pelle, rispondendo ai fattori interni ed esterni che incidono sulla sua salute, quali i cambi di stagione, la dieta ecc.

Tutti i dati raccolti verranno registrati nell’apposita app (disponibile per iOS e Android), in modo tale da avere sempre sotto controllo lo stato di salute della propria pelle ed adattare la pulizia del viso di conseguenza. Luna fofo, infatti, si sincronizza con l’applicazione e regola di volta in volta la durata e l’intensità delle pulsazioni soniche per ogni zona del viso, in modo da ottenere un risultato ottimale, sempre in linea con le nostre esigenze.

Un’altra importante novità rispetto al Luna Play è che Luna fofo è ricaricabile! Come la nuova versione del Luna Play (il Luna Play Plus), infatti, è alimentato da due batterie AAA che offrono fino a 400 utilizzi! (e non costringono a portare in giro cavi di ricarica vari ed eventuali).

Che dire, questo nuovo prodotto trovo unisca il principale trend dell’innovazione tecnologica, ovvero l’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei dati, a un dispositivo per la pulizia del viso che già di per sé amo 😍

È già disponibile per l’acquisto sul sito Foreo al prezzo di €89 in sette diverse colorazioni.

Lo proverete? Utilizzate già qualche dispositivo per la pulizia del viso?

Alla prossima!
c.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...