Review Balea Colornique – Balsamo riflessante per capelli rosa


Ciao ragazze!
Chi di voi mi segue da un po’ sa che ho in mente già da diverso tempo di farmi i capelli rosa.
Mi piacerebbe giusto avere dei riflessi rosa-dorati, in modo tale da non avere un colore eccessivamente acceso, ma qualcosa che si sposi bene con il mio castano chiaro naturale.

Per questo, prima di provare qualcosa di più radicale, è da un po’ che tengo sotto controllo le varie opzioni di coloranti/riflessanti disponibili, soprattutto quelle non a base di acqua ossigenata, in quanto non vorrei rovinare i capelli.

Così, quando da DM ho scovato questo color conditioner di Balea nella tonalità Pastel Flamingo, non ho potuto fare a meno di provarlo!

Il prodotto viene descritto come un balsamo riflessante, per ravvivare una tinta già fatta o da utilizzare su capelli naturali.
Inoltre, è già miscelato, quindi pronto all’uso e facilissimo da applicare.

Nella mia mente l’ho subito paragonato al L’Oréal Colorista Washout, che avevo provato qualche tempo fa e di cui vi avevo mostrato i risultati qui, anche perché la durata stimata anche di questo riflessante è di circa 4-5 lavaggi.

APPLICAZIONE

Va utilizzato esattamente come un qualsiasi balsamo, ovvero a capelli bagnati, ma tamponati, dopo lo shampoo, applicandolo abbondantemente direttamente con le mani (non è previsto l’utilizzo di guanti, proprio per la leggerezza del prodotto) e poi pettinato per distribuirlo al meglio.

Il tempo di posa consigliato su capelli naturali è di 10-15 minuti, ma io, non avendo i capelli biondi, né avendoli precedentemente decolorati, ho deciso di lasciarlo decisamente di più (oltre un’ora), accorgimento che avevo già adottato con il Colorista Washout e che si era rivelato effettivamente efficace.

RISULTATI

Inutile dire che sono rimasta decisamente delusa.
Pur avendo applicato un’abbondante quantità di prodotto (circa metà boccetta) e pur avendolo lasciato in posa più del dovuto, una volta asciugati i capelli del rosa non ho trovato nessuna traccia. Nessuna.
Neanche sulle ciocche più chiare, schiarite dal sole, neanche alla luce naturale. Il nulla.

CONCLUSIONI

Non mi resta da dire che probabilmente questo è un prodotto efficace solo su capelli biondi naturali/decolorati o su capelli già tinti con questa tonalità per ravvivare l’intensità dei riflessi.
Per noi castane meglio optare per l’opzione di L’Oréal, un pochino più costosa (circa €8, contro i circa €5 della variante Balea), ma sicuramente più efficace.

Voi che ne pensate? Avete provato prodotti di questo tipo? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere nei commenti!

A presto,
c.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...