Recensione e Swatches Palette Pixie Natural Beauty & Reflex Light


Ciao ragazze! Se mi seguite su Instagram (e se non mi seguite, potete rimediare subito qui 😜) sapete che qualche settimana fa Pixi Beauty mi ha inviato le due nuove palette occhi della linea Eye Reflections, di cui sui social si è parlato molto.
Io, dopo avervele presentate,

ho preferito aspettare un po’ e provarle per bene in queste settimane, in modo da potervi dare un parere più completo.

Quindi, bando alle ciance e passiamo al resto del post!

Il pacco, che mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda, conteneva le due nuove palette occhi, Natural Beauty e Reflex Light e un set da viaggio contenente tre pennelli.


Ciascuna palette contiene 12 cialde di ombretti in polvere dai toni neutri, per un totale di 16,5g di prodotto.

Il pack della palette è decisamente compatto, in plastica, ma all’interno non vi è alcuno specchio, né pennello per l’applicazione.

Il nome delle singole cialde è riportato sul retro della confezione, decisamente meglio, a mio parere, di quei foglietti di plastica trasparente che si trovano spesso, ma sicuramente non immediato nella lettura.

Ma vediamo le palette più da vicino.

• NATURAL BEAUTY
La prima palette, la Natural Beauty, contiene tonalità neutre, dal sottotono prevalentemente neutro-freddo.
Nella gamma sono presenti sia finish opachi, che metallizzati, con due cialdine, nello specifico Rose Clay e Cocoa Shimmer, che di base sono matte, ma contengono dei leggeri microglitter che rendono il colore più luminoso.

PRO
Ho trovato questa palette molto ben bilanciata a livello di tonalità e finish proposti, il che la rende adatta a realizzare makeup occhi completi, ovviamente tutti dai toni neutri, quindi perfetta se amate look non troppo costruiti (anche se Metal Mauve, il metallico più chiaro, se applicato bagnato è veramente una bomba, super brillante).

CONTRO
Ho trovato

ottima la scrivenza dei colori metallici, ma le tonalità matte trovo lascino abbastanza a desiderare.

Scordatevi la “burrosità” di una Naked Palette, gli ombretti opachi sono purtroppo decisamente polverosi (Deep Taupe e Chocolate Brown in primis).

Prima di passare alla seconda palette, vorrei spendere due parole anche sul set di pennelli.

Nella scatolina erano contenuti tre pennelli per il trucco occhi in formato viaggio, in particolare il numero E01, E02 e E03.
Purtroppo, cercandoli sul sito, non ne ho trovato traccia, quindi non so dirvi se in qualche modo siano acquistabili e a che prezzo, ma in ogni caso volevo dirvi la mia su come mi ci sono trovata.

Abbiamo E01 dalla forma piatta, a lingua di gatto, dalle setole abbastanza corte, E02, invece, è un pennello da sfumatura decisamente ampia e E03, infine, è un pennello a penna, adatto per un’applicazione di precisione.
Devo dire che è proprio con quest’ultimo che mi sono trovata meglio, in quanto, data la sua dimensione ridotta, permette di essere precise e l’ho utilizzato prevalentemente per illuminare l’angolo interno dell’occhio.
Con gli altri due, invece, pur avendo delle setole piuttosto morbide, non mi sono trovata benissimo. E01 l’ho utilizzato più che altro per portare un po’ di definizione al di sotto dell’angolo esterno dell’occhio e E02 per illuminare l’arcata sopracciliare, perché essendo così ampio, mi è stato impossibile utilizzarlo per sfumare sulla palpebra mobile.

Vi lascio i close-up dei tre pennelli:

E01, pennello a lingua di gatto
E02, pennello da sfumatura
E03, pennello a penna

Tornando ora alle palette, per scoprire cosa ne penso della Reflex Light, passiamo alla seconda pagina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.